Spotify quanto lo conosci? (Tutorial)

spotify_logo

Spotify è un player di sharing musicale progettato per funzionare in congiunzione con iTunes e Facebook. Non tutti però onoscono le potenzialità di tale player e soprattutto la qualità della musica da ascoltare in sharein. Vediamo allora come installarlo e come utilizzarlo al meglio. E’ ovvio avere una conoscenza di base delle funzioni del computer, inclusa la possibilità di utilizzare Facebook, e iTunes.

Ecco cosa serve: un computer, un account di Facebook, l’accesso a iTunes, e l’accesso a una connessione Internet. Bene se tutti i requisiti li avete possiamo iniziare.

1 – Registrazione su Spotify

La pagina del login

  • Seleziona il tasto blu Accedi con Facebook .  Una volta cliccato ti comparirà una finestra pop-up “Accedi – Facebook” come nella figura seguente

Login con facebook

 

Inserire i dati necessari:

  • Nello spazio “Email,” inserisci la tua mail di accesso al tuo account Facebook.
  • Nello spazio “Password,” inserisci la relativa password di accesso.
  • Clicca il bottone blu Accedi ed una volta connesso la registrazione a Spotify sarà automaticamente completata tramite i tuoi dati Facebook.
  • Clicca il bottone blu Registra, situato nel fondo pagina di  “Accedi”.
  • Una volta creato il tuo account sarai indirizzato automaticamente alla pagina “Il tuo account è stato creato”

*Nota: A questo punto dovrebbe partire il download di Spotify. Se il download di Spotify non parte automaticamente, vai al “Passaggio 2: Scaricare Spotify,” in caso contrario, passa alla “Fase 3: Accesso a Spotify dopo il download”

2 comments

    1. Google Music vende i brani, non li puoi ascoltare se non li acquisti. Spotify anche nella sola versione gratis, ti permette di ascoltare qualsiasi brano, ma non puoi scaricarlo e/o masterizzarlo o copiarlo su dispositivi USB.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.