Scaricare Mp3 Gratis con MP3JAM

MP3JAM un programma per scaricare canzoni, musica, album e MP3 gratis senza eMule

Come sicuramente avrete notato, l’ascolto di musica in streaming è un’attività in costante crescita in questi ultimi mesi, soprattutto grazie ai nuovi servizi come Spotify, Deezer, iTunes Radio, Play Music All Access e tanti altri ancora. Adesso, in pratica, c’è solo l’imbarazzo della scelta: non dobbiamo fare altro che scegliere il servizio a cui appoggiarci per poter ascoltare un pò di musica in streaming in modo assolutamente legale e gratuito. 

Tutti questi servizi di streaming musicale sono senza dubbio molto completi, mettono a nostra disposizione una raccolta musicale molto vasta e differente, ma hanno un unico e grosso limite: quasi tutti funzionano solo con connessione a internet, visto che la musica viene inviata proprio tramite internet. In sostanza, dunque, il download delle tracce audio e delle canzoni MP3 è ancora l’unico modo per poterle ascoltare quando vogliamo senza dover dipendere dalla rete internet.

Esistono sul web tantissimi programmi differenti che consentono di scaricare musica, canzoni e brani MP3 dal web, ognuno con pregi e difetti. Qualche anno fa era molto in voga WinMX, poi sostituito da eMule. Quest’ultimo software, però, in questi ultimi tempi è stato abbandonato perchè troppo lento e pieno di file falsi: spesso e volentieri, infatti, la canzone scaricata da eMule non corrispondeva a quella ricercata. Ecco perchè sono nati altri servizi per scaricare musica e canzoni da internet, come ad esempio Pirate, Songr e MP3JAM, che è proprio il programma di cui vi parliamo oggi.

[banner]

MP3JAM è un software che consente di:
ascoltare musica in streaming gratis da internet
scaricare musica, brani musicali, canzoni, MP3 e album da internet in modo completamente gratis e legale
In questo modo, grazie a MP3JAM, potremo scaricare tutti i brani che vogliamo per riprodurli poi sull’impianto Hi-Fi di casa, sullo smartphone, sul PC, in macchina o dove vorremo, in completa libertà.
MP3JAM scarica canzoni MP3 da YouTube in modo legale e gratuito
Ma come funziona MP3JAM? In modo molto semplice: attingendo al ricco database di YouTube, MP3JAM permette di scaricare tantissimi tipi di album, brani musicali, canzoni MP3. MP3JAM cataloga artisti e album offrendo all’utente finale gli strumenti per riprodurre in streaming e scaricare le tracce audio in formato MP3. Inoltre, inserendo anche una chiave di attivazione, MP3JAM permette anche di scaricare interi album in un click.
Per usare MP3JAM dobbiamo prima di tutto scaricarlo dal sito ufficiale. Il download è gratuito, ma le funzionalità avanzate (il download degli album completi) sono sbloccate solo inserendo la chiave di attivazione che va acquistata a parte. Dopo averlo installato potrete prendere subito confidenza con la sua interfaccia, molto chiara, semplice da usare e pulita. La sua interfaccia ricorda molto quella di Google Chrome: in alto troviamo le schede, mentre subito sotto c’è la casella di ricerca.

Oltre alla ricerca, MP3JAM propone anche la navigazione per generi musicali: le categorie rivelano un ricco catalogo di artisti e dalla sezione Ricerca & Download offrono la possibilità di sfogliare rapidamente la discografia completa di ognuno di essi. Se però cercate un brano in particolare, la ricerca è lo strumento più rapido per arrivare subito a destinazione. Vi basta digitare il nome dell’artista, del brano o dell’album per avviare il download. Avviata la ricerca, sarà poi possibile ascoltare il brano musicale in streaming premendo sul pulsante Play. Durante la riproduzione musicale, è interessante notare che, al termine dell’ascolto di un brano, MP3JAM farà automaticamente partire un’altra canzone: si rivela un ottimo strumento anche solo per ascoltare gratis della buona musica dal web.
Scaricare musica, MP3, canzoni e album da internet con MP3JAM
Per scaricare musica, canzoni, brani MP3 usando MP3JAM non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante che raffigura una freccia verso il basso: il download sarà molto veloce e, una volta concluso, potremo trovare il brano all’interno del tab “Cronologia” e nella cartella “Musica” su Windows.
Come abbiamo detto, però, un’altra funzione interessante di MP3JAM è la possibilità di scaricare interi album musicali in un click. Usando questo codice promozionale:
D4B77E2AD85508ECB738B400A0422D33 (codice fornito da WinMagazine Ottobre 2013)
potremo scaricare interi album musicali da MP3JAM in modo assolutamente gratuito. Il codice è valido fino al 13 ottobre 2013, successivamente dovrete acquistare la funzione a parte per 5$. Per scaricare interi album musicali con MP3JAM dovrete semplicemente attivare questa funzione con il codice promo: a questo punto potrete scaricare l’intero album di ogni singolo artista, proprio come fareste per i brani MP3.
Di default MP3JAM esegue la ricerca dei brani musicali da scaricare su YouTube, ma potete estendere la ricerca anche su VK, popolare piattaforma che viene solitamente usata per lo streaming di film. Per cercare le canzoni da scaricare anche su VK, dovete andare nelle impostazioni di MP3JAM (pulsante in alto a destra) e spuntare la cartella VK.com. In automatico il programma cercherà le canzoni anche su VK, aumentando i risultati mostrati in ogni ricerca.
Segnalo che, a differenza di altri programmi simili, MP3JAM inserisce anche i tag relativi all’artista e al brano in ogni canzone che viene scaricata. Si tratta di una funzionalità molto comoda per chi vuole avere la propria collezione musicale sempre ben organizzata in modo preciso e accurato.
Infine, faccio presente che, a destra di ogni brano, c’è uno shortlink per condividere il brano con i nostri amici su Facebook, Twitter, Google+.
Insomma, se volete scaricare musica, canzoni e brani MP3 gratis da internet, MP3JAM è il programma che fa al caso vostro. E’ completamente gratis, funziona bene, è affidabile e offre tante funzioni interessanti. Sicuramente da provare!
Ecco il link: http://www.mp3jam.org/it/

(fonte articolo http://www.yourlifeupdated.net)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.