Arriva WordPress 4.1 ecco le novità

Automattic ha finalmente annunciato la nuova versione di WordPress la 4.1 che porta con se varie novità focalizzate soprattutto alla semplificazione della scrittura.
Andiamo a vedere quali sono:

  1. Inserito un nuovo tema di default chiamato Twenty Fifteen, infatti ora il tema predefinito è più orientato al mobile, è stata attivata una modalità che elimina gli elementi dell’interfaccia, lasciando spazio solo all’editor.
  2. Miglioramenti riguardano l’opzione di logout, i plugin e la modifica delle immagini.
  3. In WordPress 4.1, la funzionalità Distraction-free Writing, che permette di visualizzare solo l’editor a pieno schermo, è persistente, ovvero non limitata alla singola sessione di scrittura. Cliccando il pulsante specifico non viene aperta una nuova schermata, ma tutti gli elementi di contorno scompaiono per lasciare solo l’editor. Il menu laterale e i metabox vengono mostrati nuovamente sposando il cursore a destra o a sinistra.
  4. Aggiornata la sezione del profilo utente, inserendo un pulsante “Logout da tutte le sessioni”, utile per chiudere tutte le sessioni aperte
  5. Aggiunto il supporto per i video di Vine, adesso è sufficiente incollare un indirizzo direttamente in un post, così come era possibile per gli stati di Facebook, per i tweet, per i video youtube e molti altri. La lista degli embed di WordPress completa è disponibile a questo indirizzo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.