5 app per MAC poco conosciute

Alcune applicazioni sono essenziali, e tutti pensiamo di averle sul proprio computer. Alcune applicazioni, tuttavia, sono fantastiche ma poco conosciute al grande pubblico. Oggi, vediamo, da un mio punto di vista,  le migliori 10 applicazioni per Mac poco pubblicizzate.

5 – Instashare

Ottimo programma che porta l’AirDrop su iOs. Con Instashare è possibile trasferire elementi dalla galleria fotografica del tuo iPhone ad altri dispositivi sulla stessa rete Wi-Fi o Bluetooth, ammesso che l’applicazione sia aperta. L’interfaccia è semplice e divertente da esplorare, utilizzando un drag-and-drop trasferisci al volo qualsiasi file. Un compagno del Mac che ti permetterà di trasferire qualsiasi tipo di file sul tuo cellulare o tablet al volo.

 

Instashare | GRATIS | INAPP €. 0,89


4 – Sonora

Il player alternativo ad iTunes

Anche se è ancora in fase beta, Sonora è il mio lettore musicale alternativo ad iTunes, soprattutto ora che è open source e gratuito.L’ultima versione migliora significativamente un’interfaccia già impressionante. La parte preferita di Sonora è il tasto di scelta rapida globale che consente di far apparire un pannello di ricerca e ricercare quello che vuoi. Funziona come un lanciatore di applicazioni, con i risultati real time della libreria della musica durante la digitazione. Puoi ascoltare una playlist o solo una canzone e se hai ancora bisogno di gestire la tua musica con iTunes perché si utilizza un iPhone (o altri iDevice),  Sonora sincronizzerà la collezione in fase di avvio (o manualmente in qualsiasi momento della vostra scelta). Si tratta di un app musicale fantastica e speriamo possa essere il vostro lettore musicale predefinito.

Scarica Sonora | GRATIS

3 – Autograph

Firmare qualsiasi documento

Hai necessità di firmare un documento? Hai un trackpad multitouch? Tutto ciò che ti serve è Autograph e puoi firmare con le dita o con uno stilo capacitivo. Tutto quello che devi fare è richiamare la finestra Autograph con un hotkey di tua scelta, firmare e inserire la firma in qualunque documento si ha bisogno. E ‘più o meno il modo più semplice per firmare digitalmente qualsiasi cosa.

Scarica Autograph  | €. 2,69

2 – Found

Non ricordi dove hai salvato i tuoi files?

Hai salvato un file … da qualche parte? potrebbe essere in qualche cartella del computer o forse l’hai lasciato su un servizio cloud come Dropbox, Google Drive etc. Non importa, perché Found cerca tutto e rapidamente. Se hai problemi a ricordare dove hai salvato i tuoi files non dovrete preoccuparvi. Installa questa applicazione gratuita e non avrai più problemi a rintracciare i tuoi files.

Scarica Found | GRATIS

1 – Adapter

Convertitore video

Si tratta di un convertitore video gratuito per Mac e PC. Converte AVI, ritaglia video e molto altro! Funziona anche con i file audio e immagini in modo da poter convertire da WAV in MP3 e trasformare i files jpg! Questo piccolo programma freeware vi permette di cambiare rapidamente e facilmente qualsiasi tipo di file in qualsiasi altro tipo di file. Se hai utilizzato altri convertitori video gratuito, sicuramente convertivi ad occhi chiusi. Puoi aver trascorso ore di conversione di un film per poi scoprire un risultato finale pessimo. In Adapter, abbiamo disposto l’anteprima del file di origine accanto all’anteprima di uscita in modo da sapere esattamente cosa si ottiene e non lasciare nulla al caso. Hai necessità di comprimere più video? Convertire vari files TIFF, PNG? Volete convertire diversi video in mp3?  Nessun problema. Adapter è in grado di convertire molti file come nessuno mai.

Scarica Adapter | GRATIS anche per PC

One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.